La real politik in salsa mugellana
Adesso basta.
Però basta sul serio.
Ci avete nauseato.
Non perdete occasione per invitarci a rapportarci con voi in termini di civiltà e date prova dell’esatto contrario ogni volta che vi capita di prendere posizione.
Al silenzio vergognoso dell’Amministrazione comunale di Scarperia e San Piero, sempre pronta a girar veline alla stampa, pura propaganda e demagogia della peggior risma, adesso fa il coro il silenzio dell’Amministrazione di Borgo San Lorenzo, che sa e si dimentica di dire.
La nota apparsa sui media a fronte del documento ricevuto dall’ASL è sconcertante e colpevole.
Non ce ne frega nulla, ma proprio nulla, delle vostre beghe in merito a chi diffonde documenti importanti per la nostra comunità. Voi stigmatizzate il metodo, noi ringraziamo chi ha avuto questa coscienza civile e ha permesso alla cittadinanza di sapere quello che si doveva sapere, quello che noi diciamo da mesi e che ha sistematicamente visto la censura arrogante e di totale disinformazione: non siamo noi i terroristi, non siamo noi quelli che speculano sulla salute, non siamo noi quelli che procurano allarme.
Un’Amministrazione che si nasconde dietro a protocolli e procedure per interessi di partito in vista delle elezioni è un’Amministrazione che non ci merita.
I vostri giochi di potere ci hanno disgustato e rinforzano la nostra voglia di essere attivi e protagonisti di una giusta battaglia per la difesa dei diritti di una comunità che ha già subito a sufficienza.
Fate pure le vostre indagini interne. Chi difende il diritto della gente ha tutta la nostra stima e ci vedrà assolutamente schierati a difesa del diritto a diffondere quello che DEVE ESSERE A CONOSCENZA DI TUTTI.
Fate pure le vostre riunioni, i vostri meeting, le vostre commissioni e poi, per il bene vostro, esclusivamente vostro, minimizzate ancora una volta lo scempio che si sta progettando.
Per fortuna il documento è pubblico e ringraziamo OK!Mugello e IlFilo per il coraggio civile di averlo pubblicato.
Noi continueremo a darvi lezioni di civiltà, quella vera. Non saremo mai disposti ad essere proni di fronte alla nomenklatura e alla real politik che vuole solo autolegittimarsi.